scuolaassociatacorsa

Associazione Culturale SCACCO AL RE DIESIS

Via Pasquale Adinolfi, 2/e (ang. Via Ridolfino Venuti) - Roma (Metro B Bologna - Annibaliano)

C.F. 97976010583

logotrasparente

Chiamaci al

+39.377.0855956


facebook
instagram

IL CLUB DI LETTURA DI SCACCO AL RE DIESIS

Condividi la tua passione per la lettura!
circolo-lettori

La lettura di un libro in privato - contemporaneamente ad altre persone - per poi incontrarsi per parlarne assieme, è una esperienza stimolante: abbandonare per qualche ora la condizione di solitudine ed introspezione del lettore e, attraverso le visioni, interpretazioni, emozioni altrui, reagire ed ampliare il panorama della propria esperienza di lettura e di vita; esplicitate le proprie idee, sentimenti, aprirsi con sincerità con gli altri, riflettere su sé stessi.

E se poi… dal libro è nato un film…. CINEFORUM insieme!!!

 

POCHE REGOLE…. tanta voglia di condividere…

 

CONFINI PERMEABILI: in entrata, uscita, rientro, ri-uscita. Unica richiesta: essere soci dell’Associazione.

QUALE LIBRO? La scelta del libro da leggere in privato contemporaneamente agli altri, sarà fatta collegialmente, previa una discussione che ci auguriamo intensa!

QUANDO INCONTRARSI? non prima di 20 giorni l'uno dall'altro, per dar tempo a tutti di leggere; la discussione sarà aperta, libera e allegra, sempre rispettosa dell’altrui sensibilità! L’obiettivo è condividere impressioni e riflessioni, non fare critica letteraria!

IL MODERATORE: la discussione di ciascun libro è guidata da un moderatore che cambia per ogni libro: sarà affidato di volta in volta alla persona che più ha a cuore il libro scelto.

COMUNICAZIONI: costituiremo un gruppo dedicato… per comunicare eventuali cambi di data ed ora degli incontri, comunicare il libro scelto a chi non ha partecipato all’ultimo incontro, mettere in cammino le idee per pubblicizzare il gruppo e favorire il “transito”.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook o consulta la pagina Eventi per partecipare alla prossima sessione!

Come creare un sito web con Flazio